La mia passione per l’unihockey è iniziata già a scuola. Amavo giocare  questo sport affascinante, anche se all’epoca l’attrezzatura era tutt’altro che ottimale. Il fascino di questo sport non mi ha mai abbandonato, e così negli anni ’90 ho fondato, insieme a persone che condividevano la mia stessa passione, l’HC Zollikon, che purtroppo oggi non esiste più. Il mio primo club ufficiale come dirigente furono i Kloten Bülach Jets nel 2000. Una stagione dopo mi sono trasferito al Wehntal Regensdorf, che in seguito divenne Hot-Chilis Rümlang-Regensdorf. Nel 2001 siamo stati a un passo dalla promozione dalla NLB alla NLA. Una storia pazzesca.

Il periodo migliore della mia carriera nell’unihockey l’ho vissuto con l’UHC Dietlikon. Dal 2001 al 2007 e poi di nuovo dal 2011 al 2013 sono stato lì direttore sportivo. In quel periodo abbiamo celebrato grandi successi: titoli di campioni svizzeri, la vittoria della Coppa Svizzera e persino il titolo di campioni d'Europa. Dopo una pausa di quattro anni, sono tornato all’UHC Dietlikon nel 2011. Sono rimasto per due stagioni e nel 2013 sono passato ai Piranha Chur, dove ho trascorso una stagione. Successivamente, ho preso una pausa di sette anni. Il mio ritorno è avvenuto come direttore sportivo delle donne di 1ª lega dei Zürich Oberland Pumas. Da Natale 2023, insieme a Thomas Appenzeller, sono co-direttore sportivo L-UPL presso i Floorball Riders – quindi sono tornato nel mondo dell'unihockey che conta. È una nuova e stimolante sfida. La passione è decisamente tornata.

Anche le squadre nazionali hanno un posto speciale nel mio cuore. Dal 1998 al 2008 sono stato responsabile della comunicazione di Swiss Unihockey e ho potuto assistere a molti successi, sia con le squadre maschili che femminili. I momenti più importanti sono stati il titolo mondiale del 2005 con la squadra femminile e il titolo mondiale del 2008 con le U19 femminili.

Quanto durerà ancora questo viaggio? Vedremo. Dentro di me arde una fiamma vivissima e al momento non sembra che si spenga presto. Un po’ come la storia con lo ZSC.